We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

EKBOM

by EKBOM

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Intro 00:55
2.
Il mondo non è uno. Le piccole cose nascondono tasselli. Un fragile equilibrio instabile. Osservo il silenzio. Ne imparo il rumore.
3.
Una faccia scomparsa ciclicamente ritorna. Immagini nella memoria i rimpianti della mia storia. (Solo) tiepide braci. Innaffiate (di) ricordi. E tu sei la nebbia che sale nel mio cranio.
4.
Un dubbio mi assilla: la mia mente è morta (Gli) agi sono dei cappi stretti dalle comodità. Il cervello è plastico, i desideri sono indotti. Il presente è antico (ma) ora ci sono più prodotti. Ti senti scivolare? Ti senti scivolare in un baratro d’ovatta? Niente più bruciare in questa strana disfatta.
5.
E' solo questo? L'assenza di un fine a farci marcire? INFETTA RAGIONE. Ogni giorno si muore fra mura di sospiri e parole affilate. Il vostro fiato è corrosivo.
6.
Eclissi 00:48
Un confino senza confini.
7.
Giorno 02:14
Un cranio di creta mette i miei passi in fila. Le parole sono scarpe bucate. E tutte le strade tutti i sentieri sono solo inganni al tempo. PERCORRERLI PER DISTRUGGERLI.
8.
La noia spasmodica è come una tazza. E l'entusiasmo il tuo sangue caldo che, giornalmente, ci cola (dentro). Annegare vuoti è facile come affogare a pancia piena. Tu prova ad annaspare.
9.
Questo velo, nero pece, ha ceduto: il mio corpo non indossa, è indossato. Quando mi guardo allo specchio rischio sempre di piangere. Le gambe, le mani, la faccia, i gesti: nulla è più mio
10.
Solo salme vive sono attorno a me. Le vostre parole sono inutili. (Una) possibilità che si è seccata, un rimorso fra le tue sillabe. Immerso nell'inerzia di una stanza senza stelle. La mia terapia? Sai qual'è? Stare solo. Solo con la mista.

about

Ci sono momenti in cui ti devi fermare.
Degli istanti che conosci solo tu, in cui il rumore si placa e la realtà si mostra nella sua vera forma. Un contenitore costantemente modellato dalle azioni di tutti noi. Dove chi sta giù corre e inciampa e sbatte,
bestemmiando, per scavare una tana da poter chiamare sua. Stringendo legami per non sprofondare nell'abisso. E dove chi sta in alto plasma i confini, tenta di calare verso il basso le regole e i significati del gioco. Le aspettative e i valori sociali, le definizioni stesse; la devianza. Tutto ciò non è mai stato assoluto, nè mai lo sarà. Non perchè artefatto o moralmente sbagliato; ma per la sua appartenenza e definizione in base a un tempo, uno spazio e un fine. Per i limiti che possiedono e per la loro eterna parzialità.
Perciò, quando il rumore si placa e la realtà si mostra abbi la forza di guardarti allo specchio. Di osservare il furto del tuo futuro dell'inesorabile mercificazione del quotidiano. D'indagare la distanza fra una cosa e la sua rappresentazione. Di saper distinguere te stesso dal mare che ti circonda. Infine, annusa.
Questo è l'odore del nostro tempo.
L'odore dell'ovatta.

QUINDI

GRAZIE a chi ci ha fatto suonare,
GRAZIE a chi ci ha dato un pezzo di pavimento per dormire
GRAZIE a chi si è fermato al banchetto per due chiacchiere
GRAZIE a chi si continua a sbattere per tenere le logiche di questo mondo fuori dalla sua quotidianità
GRAZIE a tutte le persone che sudano, bestemmiano e scazzano per organizzare concerti, fanzine, autoproduzioni, registrazioni e tutte le altre pratiche che permettono a questa sottocultura di sopravvivere.


PLAY FAST
EAT UNTO.

credits

released September 16, 2023

Registrato da Pif in due giorni di presa diretta al Dirty Carpet.
Ritoccato a casa di K.
Registrato, mixato e masterizzato da Pif.
Artwork by Ariele Bacchetti (ig: ariele.bacchetti).
Logo di Semino Bevilacqua (ig seminobevilacqua)
Impaginazione di Zu (zuppa.disegnoti)
Intro e noise di S.
Urla su Elogio alla Miopia di M.
Cori su Il Colore dell'Ombra, per un Pacchetto di Cracker e Giorno di: C, D, F, E.

license

all rights reserved

tags

about

EKBOM Trento, Italy

Ekbom is a mathgrind band from Trento (IT)

K: Guitar
P: Drums
F: Throat
R: Noise and Bass

27/04: Orrore Cosmico (LO)
25/05: Innsbruck (At)
31/05: Paratodos (VR)
01/06: Villa Vegan (MI)

IG: ekbom.diy
FB: EKBOM
... more

contact / help

Contact EKBOM

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like EKBOM, you may also like: